Foto Gonews.it
Foto Gonews.it
Foto Gonews.it

Sciopero e presidio, stamani in piazza Dalmazia a Firenze, per i lavoratori della Costruzioni 1934 (ex Grazzini srl), che non percepiscono lo stipendio da due mesi e ora rischiano di perdere il lavoro dopo che l’azienda (42 addetti) ha aperto una procedura di cessazione attività. L’impresa è attualmente al lavoro, con più di venti operai, su cantieri delle nuove linee della tramvia, in particolare dei sottoservizi come acqua e gas, nel quartiere 5 della città.

L’appello al Comune Cessando le attività, hanno spiegato stamani i lavoratori impegnati nel presidio vicino a uno dei cantieri per la futura linea T3, i lavori dovrebbero essere nuovamente assegnati, creando ritardi alla realizzazione della tramvia. Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil chiedono dunque al Comune di Firenze e a tutte le istituzioni di adoperarsi per risolvere la situazione.

Articolo precedenteUn invito per il Papa. Il sindaco di Stazzema: «La aspettiamo con i giovani per parlare di pace nel mondo»
Articolo successivoSquali a Livorno. Pinna nera in mostra all’acquario per sensibilizzare sulla conservazione della specie