L’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente arrivano sul grande schermo a Calcinaia. Da mercoledì 11 febbraio al via una rassegna tutta “green” dedicata a grandi e piccoli .

A partire dall’11 febbraio al via un cineforum curato dall’associazione Fratelli dell’Uomo che offrirà ai giovani e alle loro famiglie spunti di riflessione sui temi ambientali e sul rapporto tra gli stili di vita e il loro impatto sul nostro pianeta. Tutti gli incontri, completamente gratuiti, si terranno a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini, a partire dalle ore 21. Il programma delle proiezioni prevede mercoledì 11 febbraio “Una scomoda verità” di Davis Guggenheim; mercoledì 18 febbraio “L’incubo di Darwin” di Hubert Sauper; mercoledì 25 febbraio “La nostra terra”, di Guido Manfredonia.

I laboratori creativi – E per concludere un appuntamento pensato per i più piccoli. Giovedì 26, venerdì 27 febbraio e mercoledì 4 marzo, ancora in sala Sala Don Angelo Orsini, sarà proiettato “Wall-e”. A partecipare saranno i bambini e le bambine delle Scuole primarie di Calcinaia aderenti al progetto. Il film sarà seguito da laboratori creativi sul tema del riciclo.

Articolo precedenteLa Contrada dell’Istrice porta in scena “25”, l’11 e 12 febbraio il musical a Poggibonsi
Articolo successivoRegione Toscana, il Pd ricandida Rossi. Il Governatore: «E’ il momento di correre»