“Memoria Futuro”. E’ questo il tema dell’esposizione bibliografica organizzata a Siena in occasione del Giorno della Memoria in programma martedì 27 gennaio.

Il Giorno della Memoria – E’ una ricorrenza designata a partire dal 2005 dall’Assemblea delle Nazioni Unite per ricordare il 27 gennaio 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz, rivelando al mondo l’orrore dell’Olocausto nazista.

L’esposizione bibliografica – I titoli proposti per questa esposizione non vogliono essere esaustivi sull’argomento e sono stati scelti ed esposti in sale differenti, creando due percorsi specifici: libri per adulti, esposti di fronte al banco prestito all’ingresso della Biblioteca pubblica a scaffale aperto: si tratta dei titoli più recenti presenti in Biblioteca pubblica e delle ultime acquisizioni effettuate; libri per bambini e ragazzi, esposti all’ingresso della Biblioteca per ragazzi (sala 05): si tratta di tutti i titoli sull’argomento collocati nella Biblioteca per bambini e ragazzi. Sono disponibili in Biblioteca (al banco prestito) e visionabili sul sito della Biblioteca (www.bibliotecasiena.it) le bibliografie separate delle pubblicazioni per adulti e per bambini e due brochure con alcuni “consigli di lettura” già presenti comunque nelle due bibliografie.