Due arresti nel giro di poche ore nei confronti di altrettanti extracomunicari. È quanto accaduto a Viareggio dove Polizia e Carabinieri hanno messo le manette rispettivamente ad un marrocchino e ad un albanese. Identico il capo d’accusa: detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Polizia in borghese smaschera spacciatore Nel primo caso, quello del cittadino marrocchino di 25 anni, l’arrestato avrebbe offerto della cocaina a due poliziotti in borghese, incontrati al buffet della stazione di Viareggio. L’uomo, in Italia senza fissa dimora, dopo aver chiesto ai due agenti in borghese se erano interessati alla cocaina, alla risposta affermativa, si è diretto verso una fioriera da dove ha prelevato due involucri, chiedendo poi ai due agenti il pagamento di 50 euro. A quel punto, i poliziotti si sono qualificati e hanno arrestato il giovane.
I Carabinieri lo scoprono con 2Kg di marijuana in macchina I carabinieri della Compagnia di Viareggio, coadiuvati dai colleghi di Torre del Lago, hanno arrestato un albanese di 32 anni, perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno scoperto nella sua auto, nascosti nella parte posteriore, due confezioni contenenti complessivamente più di due chili di marijuana.