Libero sfogo alla creatività per trovare la mascotte dell’edizione 2015 di “Volterra Mistery & Fantasy”, kermesse dedicata al mondo dei cartoons e dell’ animazione in programma il 23 e 24 maggio nella città etrusca. E’ “Un volto per mister fan”, il concorso promosso dall’Associazione Lesha in collaborazione con Comune di Volterra, Pro Volterra e le associazioni culturali del territorio con il contributo di Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione CRV.
L’iniziativa si rivolge agli studenti liceo artistico di Volterra e c’è tempo fino al 30 gennaio per presentare gli elaboratori ispirati al tema “Volterra e il comics” qualsiasi soggetto e realizzati con qualsiasi materiale. In palio un buono del valore di 300 euro da spendere in materiale didattico nelle librerie del territorio.
A decretare il vincitore sarà il 13 febbraio una commissione di valutazione composta da un rappresentante del liceo artistico, un membro dell’associazione Lesha, l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei, e, in qualità di esperto del settore, il vignettista volterrano Gianni Fontana. Il bozzetto vincitore darà il volto alla mascotte e sarà presente sui manifesti e le locandine ufficiali dell’evento
La manifestazione “Volterra Mistery & Fantasy”, ideata lo scorso anno, è finalista del premio Italive 2014, un progetto del Codacons che segnala le iniziative meglio organizzate in tutta Italia.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Fb dell’Associazione Lesha “Volterra Mistery & Fantasy – Comics and Games” o inviare una mail all’indirizzo:misteryefantasy@lesha.it