FIRENZE – Sarà in scena domenica 2 marzo al Teatro Puccini di Firenze (ore 16.45) lo spettacolo per grandi e piccini “Fiabe jazz. Kappuccetto Rosso”.

Protagonista è, appunto, la piccola Kappuccetto Rosso, aspirante violoncellista al Teatro Bol’šoj, si esercita tutti i giorni con scarsi risultati. Un giorno la madre decide di mandarla a trovare la nonna. La piccola imbraccia il suo strumento e si avvia nel bosco.

Da questo momento la storia prenderà una piega decisamente bizzarra: l’incontro con un lupo ballerino e con una banda di musicisti sgangherati la porterà ad affrontare delle situazioni molto pericolose da cui riuscirà a cavarsela con la sua innata spontaneità. Quale sarà il finale di questa storia? Sarà il pubblico a decidere le sorti della piccola Kappuccetto…

Fiabe Jazz è un format/spettacolo di teatro e musica prodotto dal Teatro Popolare d’Arte e ideato da Roberto Caccavo e Francesco Giorgi che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia: partendo da un palco semi vuoto gli attori e i musicisti fanno rivivere attraverso situazioni comiche esilaranti le fiabe più celebri, utilizzando solo qualche parrucca, pochissimi oggetti, la musica dal vivo con canzoni originali e tanta ironia.

Idea portante di Fiabe Jazz è il concetto di imprevisto che rende, nel bene e nel male, più avventuroso il viaggio. Da qui l’uso del termine “jazz”: come nel jazz la variazione sul tema principale è
di vitale importanza anche nel nostro format musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza però mai perdere di vista il tema principale.

www.teatropuccini.it