FIRENZE – Per la critica dell’epoca era la “donna più bella del mondo”. E poi, prima attrice a simulare un orgasmo sul grande schermo, moglie prigioniera, diva di Hollywood e brillante scienziata.

“Hedy Lamarr, una donna fra genio e bellezza” è lo spettacolo dedicato alla diva/inventrice austriaca che Maddalena Emanuela Rizzi porta in scena sabato 8 e domenica 9 febbraio al Teatro Goldoni di Firenze, per la stagione 2025 del Teatro delle Donne.

Scritto da Barbara Alesse e diretto da Filippo d’Alessio, lo spettacolo ripercorre le tappe di una donna dotata di straordinaria intelligenza, che ha saputo dare prova di grande indipendenza, in una vita scandita da continui colpi di scena.

Hedy Lamarr esplora il mondo interiore che le appartiene e con il quale in ogni momento è pronta a fare i conti con sublime lucidità oltre il tempo che vorrebbe costringerla a un tardivo riconoscimento: da una sua invenzione fu sviluppata la tecnologia che ha portato alla nascita del wireless.

Info, prenotazioni e prevendite sul sito ufficiale www.teatrodelledonne.com (tel. 0552776393 – teatro.donne@libero.it), prevendite online anche su www.ticketone.it