BORGO SAN LORENZO – I danni fortunatamente sono stati solo materiali e le fiamme hanno rovinato il portone. A Borgo San Lorenzo (Firenze) la scorsa notte è stato fatto un attentato incendiario.
Indirizzato alla caserma dei carabinieri. I pompieri sono subito accorsi, domando il rogo. A seguito dell’episodio, sono state avviate le indagini, utilizzando le videocamere di sorveglianza. Protagonista dell’azione sarebbe un uomo solo.
“Esprimiamo la nostra solidarietà ai carabinieri della stazione di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze dove questa notte è stato lanciato un ordigno contro la porta d’ingresso della caserma. Auspichiamo che i responsabili siano identificati quanto prima, non si può tacere di fronte a simili attacchi contro coloro che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza della collettività. Il clima di odio nei confronti delle forze dell’ordine che respiriamo in questi giorni e che si è concretizzato in alcune manifestazioni pubbliche in cui alcuni agenti sono rimasti feriti, non fa bene a nessuno ed è dannoso per tutti. Fratelli d’Italia continuerà a respingere e condannare sempre ogni atto di violenza ed odio”, hanno affermato i consiglieri regionali.
“Il vile atto, compiuto nella notte tra il 12 ed il 13 gennaio con un ordigno incendiario, nei confronti del portone della caserma dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, non può e non deve passare sotto silenzio. Occorre che tutte le istituzioni e tutte le forze politiche, senza alcun distinguo, affermino con forza la vicinanza alle forze dell’ordine”, hanno precisato dalla Lega.