FIRENZE – Uno spettacolo unico che unisce jazz e tradizione attraverso la magia delle melodie del Natale.

Domenica 22 dicembre alle 21.00 alla Città del Teatro di Cascina, Pisa (via Tosco Romagnola 656), arriva “Jazzy Xmas”, viaggio musicale nell’atmosfera delle feste con protagonisti tre artisti d’eccezione: Paolo Fresu (tromba, flicorno ed effetti), Daniele di Bonaventura (bandoneon ed effetti) e Leila Shirvani (violoncello).

Nato da un’ispirazione di Fresu, “Jazzy Xmas” è un progetto che fonde celebri melodie come “White Christmas” e “The Christmas Song” a canti natalizi di antica tradizione sarda, tra cui “Notte de Chelu” e “In sa Notte Profunda”. Il trio offre una rivisitazione intensa e suggestiva, trasformando ogni nota in un momento di intimità e riflessione sul significato universale del Natale. Con il suono emozionante del bandoneon di Di Bonaventura, l’eleganza del violoncello di Shirvani e la tromba inconfondibile di Fresu, “Jazzy Christmas” crea un’atmosfera che riporta a ricordi lontani e a sensazioni autentiche, regalando un’esperienza musicale che attraversa continenti e culture.

La serata è a cura di Toscana Produzione Musica (TPM), centro presieduto da Paolo Zampini con la direzione artistica di Francesco Mariotti e Maurizio Busìa sostenuto da Ministero della Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Pisa e Regione Toscana (prevendite su Ticketone, info: www.toscanaproduzionemusica.it)