Foto tratta da sito "Una città in Comune"

PISA – Da qualche giorno è on line la petizione di 14 associazioni ambientaliste per dire no all’ipotesi di realizzare a San Piero a Grado (Pisa) una base militare dei carabinieri che ha già raggiunto oltre 2mila firme.

Firme che vanno ad aggiungersi a quelle “dei 102 promotori tra intellettuali e docenti di varie università, le adesioni via mail e quelle cartacee”.

“Sul piano politico – osservano le associazioni promotrici dell’appello – la petizione ha ricevuto adesioni anche dal centrosinistra e particolarmente significative sono la firma dell’assessora regionale Alessandra Nardini, dell’ex presidente della Regione Toscana Vannino Chiti, dell’ex sindaco di Pisa Marco Filippeschi, e di vari circoli Pd della provincia di Pisa che chiedono al presidente della Regione, Eugenio Giani, e al presidente del Parco, Lorenzo Bani, di cambiare l’orientamento espresso finora”.

Adesioni all’appello, concludono gli ambientalisti, “sono giunte anche dal centrodestra” mentre “non danno segni di ravvedimento, per ora, coloro che questa base l’hanno proposta e accettata: Bani, Giani e i sindaci di Pisa e Pontedera, Michele Conti e Matteo Franconi“.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteBaroncini va al Consiglio di Stato contro la mancata elezione a sindaco di Montecatini: “Il riconteggio dei voti è legittimo”
Articolo successivoPisa, un giardino per Emanuele Scieri. Il sindaco: “E’ il nostro abbraccio alla famiglia”