LIVORNO – Si chiama “FIPILI Horror Festival” ed è il festival che a Livorno da 13 anni esorcizza la paura.

La prossima edizione si svolgerà dal 9 al 13 ottobre, con tanti appuntamenti dedicati al meglio del cinema e della letteratura horror internazionali.

Tra gli ospiti di quest’anno, il cantante e regista Federico Zampaglione, i registi Manetti Bros, lo sceneggiatore Franco Ferrini (storico collaboratore di Sergio Leone e Dario Argento), il regista Luca Canale Brucculeri, gli scrittori noir Stefano Nazzi, Sara Ferraioli e Marco de Franchi, e il musicista dei Calibro 35 Enrico Gabrielli, che presenterà il suo romanzo “Virginia”.

Federico Frusciante aprirà l’omaggio a Roger Corman con “La piccola bottega degli orrori” con una chiacchierata sui B movies e il cinema di genere mentre i Manetti Bros parleranno dello stato del cinema indipendente italiano.

Quest’anno, il festival raddoppia la sua presenza accogliendo il pubblico in due luoghi simbolo della cultura livornese: il cinema teatro 4Mori e il cinema La Gran Guardia. Oltre 60 film tra corti e lungometraggi provenienti da 13 paesi, 10 racconti del terrore selezionati tra oltre 100 titoli ricevuti e tantissime anteprime internazionali, europee e italiane.

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteL’italiano nell’interpretazione della Crusca: “Attenzione al legame con la tradizione”
Articolo successivoBeko, mozione unanime per tutelare l’occupazione a Siena. Il sindaco: “Mi prendo l’impegno di battere i pugni sul tavolo”