Foto Enzo Russo

MONTE ARGENTARIO – “Un sogno sarebbe di riservare uno spazio a un Polo culturale dedicato a Raffaella Carrà che è stata per oltre 50 anni affezionata all’Argentario”. Idea messa in campo da Fabrizio Rossi, deputato di Fratelli d’Italia.

“Importante – ha aggiunto il parlamentare – è individuare progettualità che servano a valorizzare tutto il sito, così da dare una prospettiva futura a questa importante area che potrebbe essere utilizzata sia da parte di associazioni, che da imprenditori che vogliono investire su questo stupendo territorio. È talmente grande che, in parte, potrebbero ospitare persino alcuni uffici comunali e servizi”.

L’occasione per Rossi per celebrare una delle perle marittime italiane: “Tutto l’Argentario è un territorio di unica e rara bellezza, che può esprimere tantissime potenzialità e progettualità turistiche, economiche, sportive, culturali e non solo. Anche lo spazio dell’ex 64/o deposito dell’Aeronautica militare, un’area di circa 30 ettari, comprendente fabbricati e manufatti, che da alcuni anni è passato nelle disponibilità dell’amministrazione comunale di Monte Argentario, ha tutti i requisiti per diventare un grande polo attrattivo, multifunzionale, da utilizzare per tantissime iniziative sociali e culturali”.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteDal 2 settembre in servizio il tredicesimo robot chirurgico nelle Asl toscane: sarà utilizzato in urologia
Articolo successivoLivorno, maxi-operazione antidroga: arrestate 10 persone e scoperto giro di affari di 150 mila euro