FIRENZE – Giuseppe Barone, per tutti Joe, non ce l’ha fatta. Dopo due giorni di agonia, è deceduto nel primo pomeriggio all’ospedale San Raffaele di Milano.

Il direttore generale della Fiorentina si era sentito male domenica, prima di Atalanta-Fiorentina, che poi era stata rinviata. Il dirigente aveva un arresto cardiaco. Barone era nato a a Pozzallo, in Sicilia, il 20 marzo 1966, e avrebbe compiuto 58 anni domani.

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili”, ha comunicato la società viola.

La Fiorentina, nel marzo 2018, aveva subito un altro grave lutto. Prima di una partita era deceduto il capitano Davide Astori, a seguito di un malore.