Una zona colpita dall'alluvione in Emilia Romagna

FIRENZE – “Purtroppo non è soltanto l’Emilia a non aver ancora ricevuto le risorse promesse per i danni causati dalle alluvioni ma anche i territori del Mugello”.

Va all’attacco Emiliano Fossi, parlando della situazione delle zone colpite qualche mese fa. “Nonostante le rassicurazioni del governo e soprattutto della Premier Meloni dopo mesi la situazione di molte località ed aziende nei comuni toscani colpiti rimane critica ed aggravata da collegamenti viari non ancora ristabiliti, linee ferroviarie danneggiate e numerose frane che insistono su un territorio ancora fragile e quindi pericoloso”, prosegue il segretario regionale del Pd, che ha presentato un’interrogazione parlamentare insieme a Marco Furfaro, Marco Simiani, Federico Gianassi e Simona Bonafè.

“Nel territori del Mugello infatti oltre alle infrastrutture sono stati danneggiati settori importanti, come quello agricolo e boschivo. E’ evidente come tutte queste numerose problematiche stiano compromettendo la ripresa sociale economica e produttiva dei territori. Il tempo delle passerelle elettorali è finito da tempo, dal governo ci aspettiamo interventi rapidi ed efficaci”: conclude Fossi.