PIOMBINO – Le braccia domani si incroceranno comunque. Però, i sindacati più dello sciopero celebrano la convocazione del tavolo su Jsw a Roma il 31 luglio.

“Come Fim-Fiom-Uilm riteniamo che, anche alla luce dell’arrivo della convocazione,  sia il momento di mandare un primo segnale dopo l’ultimo incontro dello scorso 27 Aprile, con una manifestazione di avvertimento, consapevoli  che la vera partita si giocherà probabilmente da qui a settembre”, evidenziano le tre sigle sindacali, che poi non risparmiano una critica a Usb, altro sindacato, che “sembra dare la sensazione di volere solo salvare la faccia o la loro coscienza sulle spalle dei lavoratori lanciando tardivamente, dopo le assemblee”.

Allora, fanno notare le organizzazioni, “lo dimostrino e invece di accodarsi in maniera parassitaria alle altre iniziative se sono davvero convinti che serva altro, inizino ad assumersi le responsabilità dei successi o fallimenti, pensino, proclamino e realizzino ciò che ritengono giusto senza denigrare le scelte altrui, altrimenti sono solo chiacchiere al vento”.