FIRENZE – Gli operai dell’ex Gkn scenderanno dalla Torre monumentale di San Niccolò a Firenze. In seguito ai primi pagamenti della Cig si conclude dopo sei giorni la protesta.

“La lotta – si legge in una nota dela Rsu – tornerà a concentrarsi davanti ai cancelli della fabbrica dove sabato 8 luglio prenderà il via la due giorni ‘Luglio insorgo quando voglio’”. Secondo la Rsu i primi bonifici della Cig sono “ancora confusi e parziali, ma si comincia a vedere un segno positivo alla voce entrate, cosa che non accadeva dal mese di novembre. Ad oggi sono arrivati tra i due e i quattro mesi di cassa, cifre misere, soprattutto per chi ha lavorato alla manutenzione”.

Tuttavia, accusano i rappresentanti dei lavoratori, “mancano ancora il resto dei flussi, le buste paga, le spettanze” per cui “è stato chiesto e ottenuto un tavolo per l’inizio della settimana prossima con la presenza di Inps e Ispettorato del Lavoro”.

Articolo precedenteIl Consorzio Abaco per la reindustrializzazione dell’ex Gkn. Fiom: “Dalla Regione impegno per settembre”
Articolo successivoNuovo sbarco in Toscana: a Marina di Carrara arrivati 197 migranti.