ROMA – Inizierà alle ore 12 con l’audizione del col. Sergio Schiavone, comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma del Ra.C.I.S., la seduta della Commissione d’inchiesta parlamentare che indaga sulla morte di David Rossi, l’ex capo area comunicazione deceduto la sera del 6 marzo precipitando dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni.

Ai commissari verranno illustrati i risultati della maxi-perizia che dovrebbe fare luce sulla morte dell’ex manager senese. Circa mille le pagine della relazione le cui conclusioni saranno poi illustrate alla stampa dal presidente Zanettin.

Oggi a riferire davanti ai commissari saranno il ten. col. Paolo Fratini, comandante della Sezione balistica del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma del Ra.C.I.S e il ten. col. Claudio Ciampini, comandante della Sezione di fonica e audiovideo del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma del Ra.C.I.S.

Dalle ore 14 sarà poi la volta del prof. Vittorio Fineschi, ordinario di medicina legale presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, del dott. Roberto Testi, direttore del Dipartimento di prevenzione dell’ASL “Città di Torino” e della prof.ssa Antonina Argo, ordinario di medicina legale presso l’Università degli studi di Palermo.

Nel pomeriggio alle ore 16.30 toccherà al col. Massimo Giannetti, comandante del Reparto Tecnologie Informatiche del Ra.C.I.S., al magg. Giovanni Torcasso, comandante della Sezione informatica del Reparto Tecnologie Informatiche del Ra.C.I.S. e al mar. Rudi D’Aguanno, addetto alla Sezione informatica del Reparto Tecnologie Informatiche del Ra.C.I.S.

Morte Rossi, la perizia smonta i dubbi: “Elementi compatibili con il suicidio”

Infine alle ore 18.30 concluderanno il col. Rubino Tomassetti, comandante del Reparto Indagini Tecniche del R.O.S. dell’Arma dei carabinieri, il magg. Stefano Di Napoli, comandante della I^ sezione del Reparto Indagini Tecniche del R.O.S. dell’Arma dei carabinieri e lgt. Marco Marzi, addetto alla 1^ sezione del Reparto Indagini Tecniche del R.O.S dell’Arma dei carabinieri.

La seduta della commissione si svolgerà tutta in modalità secretata.