ROMA – Natale a casa per Alex Zanardi, con i suoi familiari. Ad annunciare il rientro tra le mura domestiche Luca Pancalli, presidente del Comitato Olimpico, aprendo la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, all’Auditorium Parco della Musica a Roma.
A poco più di un anno e mezzo dal grave incidente in handbike, in provincia di Siena, l’ex pilota e campione paralimpico ha così lasciato l’ospedale e per proseguire la riabilitazione in parte da casa. La buona notizia è stata spiegata dalla moglie Daniela, sul sito della Bmw di cui Zanardi e’ brand ambassador.
“Le battute d’arresto ci sono, il percorso di recupero è ancora lungo e non si possono fare previsioni. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente”. “Per lui – ha aggiunto nell’intervista – è molto tornare dalla sua famiglia e nel suo ambiente familiare. Per un anno e mezzo ha visto sole me, nostro figlio e sua madre. Ora stare in famiglia gli dara’ ancora piu’ forza”.
Incidente Zanardi, il gip di Siena archivia l’inchiesta
“C’e’ un calore eccezionale attorno ad Alex – ha concluso – e per questo abbiamo ritenuto giusto condividere questa bella notizia. Al tempo stesso chiediamo di rispettare la nostra privacy. Perché la nostra unica priorità è accompagnare Alex nel suo cammino con tutta la nostra energia”.
Il recupero di Zanardi, ha aggiunto la moglie, “continua ad essere un processo lungo”.