I paracadutisti di Siena hanno provveduto a igienizzare la parte esterna ed i locali comuni del Palazzo Comunale in Piazza del Campo. In accordo con il Sindaco Luigi De Mossi, il Comandante del 186° reggimento paracadutisti “Folgore”, Colonnello Federico Bernacca, ha messo a disposizione due squadre di bonificatori equipaggiati di speciali apparecchiature che da oggi, e per i prossimi giorni, provvederanno alla igienizzazione dell’intera struttura comunale, compresa la parte esterna ed antistante e del comando di Polizia Municipale. Particolare attenzione sarà riservata alle aree più sensibili, quelle dove maggiore è la presenza degli impiegati comunali e dove vi è maggior afflusso di cittadini.

Lavoro di squadra Per l’occasione il Colonnello Bernacca ha voluto evidenziare la vicinanza e l’attenzione che il 186° reggimento paracadutisti “Folgore” riserva alla propria città e ai suoi cittadini e come siano marcati il “lavoro di squadra” e la sinergia tra le Istituzioni senesi presenti sul territorio. «L’importanza del lavoro altamente professionale effettuato dalla Folgore, rappresenta una volta di più un elemento distintivo dell’affetto, della vicinanza e della collaborazione fra il reggimento, l’ente pubblico e la cittadinanza». Con queste parole il Sindaco ha commentato il lavoro svolto dai paracadutisti.

In dotazione all’Esercito Gli interventi di igienizzazione delle aree più sensibili del territorio sono una misura integrativa pregiata che l’Esercito è in grado di svolgere a supporto della popolazione. Gli apparati di igienizzazione in dotazione ai militari dell’Esercito vengono normalmente utilizzati per l’allestimento di posti di bonifica in ambiente operativo contaminato (chimico, biologico, radioattivo e nucleare) e permettono di igienizzare approfonditamente ampie aree esterne in tempi contenuti.