Il celebre musicista israeliano Avi Avital ospite di “Paesaggi Musicali Toscani”. Martedì 26 agosto doppio appuntamento con la musica classica a San Quirico d’Orcia.

A tutto Bach –
Il pomeriggio sarà alla scoperta dei brani più celebri di Johann Sebastian Bach nella Chiesa Collegiata (ore 17 – offerta libera). Il duo David Bellugi (flauto dolce) e Alfonso Fedi (clavicembalo) eseguiranno “Sonata in sol minore BWV 1020”, “Preludio, Fuga e Allegro in mi bemolle magg. BWV 998”, “Sonata in la maggiore BWV 1032” “Trio sonata dall’Offerta Musicale BWV 1079”. Trascrizione per flauto e cembalo a cura di David Bellugi.

In giro per il mondo con Avi Avital e Ivano Battiston – Alle 21,15, invece, a Palazzo Chigi Avi Avital al mandolino e Ivano Battiston alla fisarmonica proporranno un viaggio in musica tra i Paesi del mondo sulle note di Béla Bartók “Romanian Folk Dances”, Manuel de Falla ”Sette Canzoni Popolari Spagnole”, Johann Sebastian Bach “Toccata & Fugue BWV 565”, Fritz Kreisler “Prelude and Allegro” e “Partita in re minore BWV 1004”, Ivano Battiston “Quattro miniature”, Astor Piazzolla “Histoire du Tango”, Nikolai Budashkin “Concerto in la minore”. Il costo del biglietto è di 10 euro.