Un viaggio sulle note di Haydn, Bach, Chopin, van Beethoven, Ravel e Schumann. E’ quello che offre “Paesaggi Musicali Toscani” con gli appuntamenti in programma a Bagno Vignoni e San Quirico d’Orcia domenica 24 e lunedì 25 agosto nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con l’associazione culturale “Musica Insieme” Fino al 29 agosto in Val d’Orcia si esibiranno musicisti di fama internazionale provenienti da Italia, Stati Uniti, Israele, Russia, Ungheria, Portogallo, Giappone, Albania e Svizzera.
Il Quartetto Indaco a Bagno Vignoni Domenica a Bagno Vignoni protagonista sarà il Quartetto Indaco con Eleonora Matsuno e Jamiang Santi ai violini, Francesca Turcato alla viola e Isabel Vaz al violoncello (ore 18 – Loggiato Santa Caterina, biglietto 10 euro). Il quartetto eseguirà il “Quartetto in mi bemolle maggiore op. 33, n. 2 (The Joke)” di Franz Joseph Haydn, il “ Quartetto Opus 95 in fa minore (Serioso)” di Ludwig van Beethoven e il “Quartetto in fa maggiore” di Maurice Ravel. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Pitigliano.
A San Quirico d’Orcia Miriam Prandi e Pietro De Maria Lunedì Paesaggi Musicali Toscani torna a San Quirico d’Orcia per il concerto del duo formato da Miriam Prandi al violoncello e Pietro De Maria al pianoforte (ore 21,15 – Palazzo Chigi, biglietto 10 euro). La serata sarà allietata dall’esecuzione di “Fünf im Stücke im Volkston op.102” di Robert Schumann, della “Sonata in la maggiore op. 69” di Ludwig van Beethoven e della “Sonata in sol minore op.65” di Frederic Chopin.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico 0577 899728 – info@paesaggimusicalitoscanit.it