Domenica 30 giugno a Firenze le Cascine si trasformeranno in circodanzante e vintage a ritmo di swing. L’associazione culturale e scuola di ballo Tuballoswing infatti organizza insieme alle Pavoniere una serata interattiva e animata da tante sorprese dove, in atmosfera retrò, metterà in scena uno spettacolo nell’ambientazione di un circo anni ’30 dove i numeri, le esibizioni e i costumi saranno caratterizzati dai personaggi di un circo, dalla donna barbuta ai giocolieri dalle scimmiette al lanciatore di coltelli.
Tutti balleranno su coreografie uniti a performance di veri artisti circensi e con coreografie a ritmo di boogie woogie, charleston, lindy hop e tip tap i ballerini interpreteranno la storia di un impresario circense in disgrazia che vuole ripartire e mette in piedi le audizioni per aprire il suo nuovo circo. Un evento che vuole concludere l’anno scolastico della Tuballoswing School ma vuole anche offrire una serata diversa a tanti curiosi, ballerini o non, che vogliono lasciarsi coinvolgere da due brillanti realtà che unendosi non potranno che lasciare a bocca aperta tutti i presenti.
Tra musica e circo «Il “Bounce” – spiega Antonio del Villano presidente di Tuballoswing – elemento caratterizzante delle danze swing, incontra le evoluzioni degli acrobati circensi. Il ritmo oscillante della musica swing incontra quello delle palline di giocolieri. Un incontro tra due mondi coinvolgenti e retrò che da vita ad uno show ma anche ad una grande festa. Colori, sorrisi, coinvolgimento, spettacolarità sono gli elementi distintivi di una serata, mi spingo a dire, che non ha eguali nel panorama locale». Un circo dove non mancano artisti circensi veri come giocolieri, lo sputafuoco, i trapezisti e funamboli, gag e momenti di aggregazione, musica live, intrattenimento e social dance a bordo piscina al termine dello spettacolo. Appuntamento domenica 30 giugno alle ore 21 alle Pavoniere (viale degli Olmi Firenze).