Un plafond da 1,7 milioni di euro per il finanziamento di 4 nuovi bandi nel settore arte, attività e beni culturali per il 2019. A metterlo a disposizione la Fondazione Cr Firenze.

I progetti Si va da progetti legati alla partecipazione attiva della comunità nell’animazione di spazi periferici urbani attraverso l’arte contemporanea e performativa, a programmi di rigenerazione urbana; dalla ricerca di nuovi pubblici nell’ambito dello spettacolo dal vivo, all’innovazione digitale nei musei e negli archivi storici, fino al sostegno ai giovani ricercatori nell’ambito della filiera culturale e creativa. I bandi sono stati presentati oggi a Firenze al Teatro della Pergola, alla presenza tra gli altri del dg della Fondazione Cr Firenze Gabriele Gori, a oltre 200 operatori del settore.

I destinatari sono i soggetti del territorio di intervento proprio della Fondazione, vale a dire Firenze con la relativa Città Metropolitana oltre ad Arezzo e Grosseto con le rispettive aree provinciali. Questo strumento erogativo si affianca al bando per la richiesta di contributi ordinari che tradizionalmente la Fondazione apre una volta all’anno verso tutti i soggetti ammissibili operanti sul territorio nell’ambito dei suoi 5 settori di intervento.