Non lascia ma raddoppia. Al piazzale Michelangelo di Firenze torna una manifestazione ormai consolidata e diventata col tempo di successo visto che ha portato tantissimi giovani, ragazze e ragazzi, a confrontarsi in sfide di pallacanestro, ovvero l’All Star Game, che quest’anno inoltre si amplia. Non solo basket ma anche volley per una settimana di sport e tradizioni popolari: un evento che mette insieme i colori di Firenze e il grande spettacolo in uno dei luoghi più belli della città. L’appuntamento, in programma dal 9 al 13 luglio, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Andrea Vannucci, dal presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e dagli organizzatori Tommaso Paoletti e Tommaso Romoli.

L’assessore Vannucci: «Evento imprescindibile nel calendario estivo» «Una manifestazione che in questi tre anni ha sempre aggiunto qualcosa alla formula vincente dell’edizione precedente – ha detto l’assessore Vannucci – Un evento che quest’anno raddoppia con basket e volley, portando i due sport cugini a essere protagonisti di uno spettacolo unico e di gare sentitissime. Un appuntamento diventato in poco tempo imprescindibile nel calendario estivo degli eventi, avvolto dal grande entusiasmo di tutta la comunità cestistica fiorentina».

Il presidente Pierguidi: «Occasione impedibile per giocare al piazzale Michelangelo» «Quest’anno l’All Star Game Firenze si allarga alla pallavolo – ha dichiarato il presidente Pierguidi – è lo sport che, insieme al basket, troviamo nelle nostre palestre. Due discipline tra le quali c’è rivalità ma anche grande rispetto, perché l’ambiente e il clima tra gli appassionati di volley e di basket sono simili. Un’occasione impedibile per giocare al piazzale Michelangelo».