Arrestati per furto e danneggiamento aggravato a Volterra. Si tratta di tre americani, due 21enni ed un 22 enne che questa notte si sono arrampicati sul tetto della Chiesa di San Felice, dove hanno divelto alcune tegole e si sono divertiti a scagliarle a terra colpendo anche alcune auto parcheggiate. Non paghi, hanno iniziato a suonare le campane nel cuore della notte.

Passante allerta i Cc Un passante che ha assistito alla scena ha chiamato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno arrestato i tre trovati in possesso di alcune tegole asportate dalla storica chiesetta. Dopo le formalità di rito, i tre americani sono stati rimessi in libertà, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il sindaco Buselli: «Episodio inqualificabile» «E’ un episodio inqualificabile». Commenta così il sindaco di Volterra Marco Buselli l’episodio.  «Chiedano scusa alla comunità volterrana e alla Volterra Detroit Foundation che li ospita – ha aggiunto il primo cittadino – Ringrazio la Compagnia dei Carabinieri di Volterra per essere intervenuti, individuando i responsabili. Per fortuna si tratta di un fatto isolato».