L’attore Paolo Hendel sarà l’indiscusso interprete dello spettacolo comico “Colui che leggerissimo era”. Un omaggio a Italo Calvino a cura dello stesso Hendel a quattro mani con Marco Vicari. In scena sabato 17 febbraio 2018 alle 21,30, al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), per la rassegna “Teatro Liquido”. Musiche eseguite dal vivo da Alessandro Bruno. Una produzione di Agidi.

Lo spettacolo Lo scrittore e poeta argentino Luis Borges ha detto: «La letteratura è una delle forme della felicità. Chi non legge è masochista». Un attore di grande ironia e leggerezza come Hendel (lo ricordiamo come Carcarlo Pravettoni che ha segnato la tv anni ’90, nei film di Pieraccioni) che porta sulla scena i testi di Calvino è un modo per condividere questa felicità. La straordinaria ironia che tocca punte di squisita comicità, la profondità e la poesia, di cui sono pervase le pagine de Il barone rampante e Il cavaliere inesistente, conquistano e coinvolgono in un sentimento collettivo che ne amplifica gli effetti. Nel costruire questo lavoro sono stati scelti brani in cui si sente forte l’impronta della leggerezza cara a Calvino.

Articolo precedenteTradizionale & Folklorica 2018. A Sieci il tango jazz del duo Fioramonti-Polonara
Articolo successivoInnamorati a Firenze. Il sindaco Nardella: «L’anno scorso triste primato, i divorzi hanno superato i matrimoni»