Posti di blocco e controlli straordinari sia nel centri maggiormente abitati che nelle frazioni. E’ l’attività svolta nelle ultime settimane dai Carabinieri di Pogginbonsi in Val d’Elsa. Controlli che hanno permesso di denunciare per guida in stato di ebbrezza alla Procura della Repubblica un 27enne residente a San Gimignano, un 28enne residente a Certaldo in quanto trovato in possesso di alcuni gr di marijuana e un 18enne di Casole d’Elsa anch’esso trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Sequestrate due auto Nel corso dell’attività di controllo sono state anche sequestrate due auto, una  in quanto il conducente è stato sorpreso con la patente sospesa di validità e l’altra perchè circolava priva della prevista assicurazione obbligatoria. Complessivamente sono stati controllati circa 100 automezzi  e elevate alcune contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada.

Il ringraziamento del sindaco Bassi «Voglio esprimere il più vivo ringraziamento all’Arma dei Carabinieri che, in questi giorni, ha organizzato un controllo del territorio più ampio del normale – dichiara il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi – , con un significativo dispiego di uomini e mezzi, nell’intento di presidiare in modo ancora più capillare il vasto territorio sangimignanese per scoraggiare eventuali malintenzionati che, periodicamente, danno luogo a episodi di furti in appartamento com’è successo nelle ultime settimane anche a San Gimignano e nelle sue frazioni. So che questo monitoraggio preventivo del territorio continuerà nelle prossime settimane ed ho garantito che anche la polizia Municipale è pronta ad intensificare la propria presenza, in stretto coordinamento con le forze di polizia. Un grazie quindi a tutti per l’attenzione riservata alla nostra Città, con l’auspicio che i responsabili dei furti compiuti di recente siano assicurati alla giustizia, così come accaduto spesso in passato».