Valentina Magi, Simone Ceccherini, Perla Raffaelli e Federico Vigni. Questi i nomi della squadra di governo che affiancheranno il sindaco di Rapolano Terme Emiliano Spanu per i prossimi 5 anni, nel secondo mandato di amministrazione. Ufficializzate le nomine e le deleghe della Giunta che si è insediata in Palazzo comunale. «Competenza, serietà e impegno rimarranno le nostre linee guida principali per il secondo mandato – sottolinea il primo cittadino -. Alcuni nomi hanno accompagnato i primi cinque anni di amministrazione in un periodo in cui, con sforzi e capacità di programmazione, è stato dato un contributo fondamentale per la nuova accelerazione che oggi attende Rapolano. Il tutto con entusiasmo e senso di responsabilità per dare risposte concrete alle esigenze della cittadinanza, con spirito di servizio e la ferma volontà di portare a compimento un processo di crescita e di sviluppo per tutto il territorio». Al sindaco vanno le deleghe agli affari generali, lavori pubblici, termalismo e urbanistica. Giovedì 12 giugno, alle 21, prima seduta del Consiglio comunale.

Valentina Magi (vicesindaco e assessore ai rapporti con il cittadino e allo sviluppo economico) – 33 anni, nata a Siena e residente a Rapolano Terme. Laureata in Scienze dei Beni Archeologici, insegnante della scuola primaria. Ex assessore con deleghe all’associazionismo, accoglienza, politiche giovanili e pari opportunità dal 2009 al 2013.

Simone Ceccherini (assessore all’ambiente e alle politiche fiscali, finanziarie e gestionali) – 38 anni, nato a Siena, risiede a Rapolano Terme. Diplomato in ragioneria, lavora al Consorzio Agrario di Siena e da anni è impiegato nel campo amministrativo e contabile. Già assessore con deleghe all’ambiente e al bilancio nella precedente amministrazione.

Perla Raffaelli (assessore alla cultura, istruzione, pari opportunità e servizi sociali) – 36 anni, nata a Siena e residente a Serre di Rapolano. Laureata in Lettere, insegnante della scuola secondaria. Già assessore all’istruzione, politiche sociali e personale dal 2009 al 2014.

Federico Vigni (assessore allo sport e alle politiche giovanili e dell’accoglienza) – 24 anni, nato a Siena e residente a Serre di Rapolano. Laureato in Economia con curriculum ambientale. Lavora come impiegato nel settore delle energie rinnovabili e risparmio energetico. Interessi: musica, sport e associazionismo.

Articolo precedenteLjudmila Radcenko insegna il bon ton ai russi in Versilia
Articolo successivoRaffaele Totaro al Festival delle Percussioni, l’11 giugno a Pistoia “Novecento”