A pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 25 maggio e delle amministrative che coinvolgeranno molti comuni anche in provincia di Siena, i socialisti organizzano due appuntamenti in programma venerdì 16 maggio a Casetta (Castelnuovo Berardenga) e lunedì 19 maggio a Siena.
Incontro a Casetta Venerdì 16 maggio nel comune di Castelnuovo Berardenga (Casetta, Circolo Arci, ore 17.30) è in programma un incontro dedicato a “I giovani, l’Europa e il lavoro”, un tema di grande attualità visto in un’ottica, appunto, comunitaria. Quali proposte e strumenti per le politiche comunitarie lo spiegheranno Maria Cristina Pisani, portavoce della segreteria nazionale del Psi, Claudia Bastianelli della federazione giovanile, Pier Paolo Nenni delle direzione nazionale e Simone Centrone, esperto di programmi comunitari. Interverranno anche il senatore Luigi Covatta, direttore della rivista “Mondoperaio” e Giorgio Del Ciondolo, segretario provinciale del Psi. Modera Fabrizio Manetti, corrispondente di Avanti on line I giovani e il lavoro CASETTA.3 16-5
Nencini a Siena Lunedì 19 maggio, invece, a Siena (Bar Il Palio, in piazza del Campo, ore 11.30) è in programma l’incontro con il segretario nazionale Riccardo Nencini e i candidati Psi nei consigli comunali interessati al voto.