Saranno 5 mesi all’insegna di eventi di ogni genere immersi nella natura quelli che prenderanno il via l’8 maggio al Giardino dell’Orticoltura di Firenze.
Aperipasseggino per deliziare grandi e piccoli Lo storico luogo dedicato a piante di ogni genere adatterà i suoi spazi per ospitare una manifestazione che prevede attività per tutte le età dove, accanto ad un programma fisso settimanale, saranno inseriti eventi speciali e sorprese. Tra questi, ogni martedì saranno protagonisti i bambini con il pomeriggio dedicato all’Aperipasseggino: laboratori e attività ad hoc impegneranno i più piccoli mentre i genitori potranno godersi il parco sorseggiando un drink.
Giovani artisti fiorentini protagonisti Si prosegue il mercoledì con la musica popolare per una serata interamente dedicata alla Pizzica, ma anche all’arte con la rassegna ArtGarden in collaborazione con l’Associazione HeyArt, giunta quest’anno alla terza edizione: ogni settimana un giovane artista dell’area fiorentina presenterà una sua scultura o installazione che rimarrà esposta nel Giardino per tutta la stagione dando vita a un percorso artistico unico e originale insieme a performance di danza e teatro, visual art e musica. Inoltre sempre l’associazione HeyArt organizzerà alcuni corsi a tema riguardanti attività artistiche e manuali tra cui la seconda edizione di ‘Maschere di Cartapesta’.
Pizza Jazz e live music Venerdì è l’ora dell’Aperitivo Sonoro con alcuni dj del panorama fiorentino a cura di dj Evoorg.Poi, mentre il sabato si passa ai live di band emergenti che spezzeranno tra più svariati generi musicali. Infine ogni domenica si fa largo l’attesissimo Pizza Jazz dove si potrà mangiare e bere birra rigorosamente sulle note di artisti jazz blues o reggae. La programmazione è arricchita con le giornate dedicate al live piantino, performance teatrali dal vivo e infine la proiezione delle partite dei mondiali di calcio. Insomma ce n’è per tutti i gusti in questa manifestazione che 7 giorni su 7 per 5 mesi trasformerà il famoso Giardino dell’Orticoltura nel ‘Giardino dell’Artecultura’.