È convocato per mercoledì 9 aprile, ore 14, presso la scuola media di Giglio Porto l’incontro annuale con le scuole del Giglio per fare il punto della situazione e la programmazione dell’anno scolastico 2014/2015. Sarà presente la responsabile della Direzione Didattica, professoressa Rosa Tantulli, il sindaco di Isola del Giglio, Sergio Ortelli.
Intanto, a conclusione della gita e del gemellaggio delle scolaresche all’Isola dl Capri, la stessa dirigente e i docenti, a nome anche di tutti gli alunni, hanno mandato una lettera di ringraziamenti al Sindaco nella quale «esprimono gratitudine all’Amministrazione comunale per aver offerto la possibilità ai nostri ragazzi di svolgere un’esperienza di alto valore formativo, sociale e culturale relativa al progetto di gemellaggio con le scuole dell’isola di Capri. Tale esperienza si è rivelata di profonda importanza per gli alunni, per la comunità e per la valorizzazione del nostro territorio. Con la speranza di poter mantenere vivo questo progetto negli anni futuri».
Alla gita era presente ed ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale nell’incontro che si è tenuto con il sindaco di Capri, Ciro Lembo, l’assessore all’ambiente Alessandro Centurioni. Presenti anche i componenti dell’associazione Marevivo, Carmine Di Penta e Rosalba Giugni, che da anni lavorano anche sul Giglio con il progetto di educazione ambientale “I Delfini Guardiani del mare”.