Choi-Min-sikSarà la star asiatica Choi Min-sik (‘Old Boy’, ‘Lady Vendetta’), attore tra i più famosi in Corea del Sud, l’ospite d’eccezione della 12esima edizione del Florence Korea Film Fest, in programma dal 21 al 30 marzo al Cinema Odeon di Firenze. Diretta da Riccardo Gelli, ideatore e fondatore del festival, la manifestazione vede per la prima volta in Italia una retrospettiva sull’attore, al quale sarà consegnato il premio del 12esimo Korea Film Fest.

La novità è “K-Fantastic” Il programma comprende 34 lungometraggi, 20 cortometraggi e una novità: la sezione K-Fantastic interamente dedicata al genere ‘fantastico’ che riscuote oggi un enorme successo. Le altre sezioni saranno ‘Orizzonti Coreani’, con diversi titoli campioni di incassi in Corea, e ‘Independent Korea’, con i film che non trovano spazio nella grande distribuzione del loro Paese.

Notte Horror Tra gli eventi speciali ci sarà anche la consueta ‘Notte Horror’ con la proiezione di un film con tre episodi in prima italiana. Si riconferma poi la sezione ‘Corto, Corti’, ovvero i film brevi proiettati prima di ogni lungometraggio. La manifestazione rientra tra le iniziative della ‘Primavera di Cinema Orientale’ ed è organizzata da Fondazione Sistema Toscana.

 

Articolo precedentePrimarie Pd, il giorno di Firenze. Nardella, Ghelli e Lo Presti alla prova del voto
Articolo successivoAl Piccolo teatro Bolognini di Pistoia Sandokan rivive per i più piccoli