Una schedina da 2,50 euro ha portato nelle tasche di un fortunato giocatore del Superenalotto  12 milioni di euro. E’ successo ieri sera a Prato nel punto vendita Neri nella frazione di San Giusto della cittadina toscana. La combinazione vincente è: 15-36-49-62-75-82. Numero jolly: 39. Numero Superstar: 23.
 
I clienti della ricevitoria sono quasi tutti cinesi La ricevitoria si trova ad un centinaio di metri dalla ditta in cui, in un incendio, morirono sette operai cinesi (leggi) il primo dicembre scorso. Anche i clienti della ricevitoria, ha spiegato il titolare Stefano Gori, sono quasi tutti orientali che vivono e lavorano nella zona. Tre anni fa, nella stessa ricevitoria, fu vinto un milione di euro con una lotteria istantanea. Allora il fortunato fu un cittadino di origine cinese.
 
Toscana al quinto posto per numero di “6” Il "6" realizzato a Prato ieri sera è il 107esimo nella storia del Superenalotto. Le regioni più premiate dalle vincite di prima categoria sono la Campania, sempre al primo posto con 17 "6", seguita dal Lazio con 16. Alle loro spalle l'Emilia Romagna con 11 e la Puglia con 10, poi la Toscana che con la vincita di ieri arriva a quota 9. Sono invece quattro le regioni che dal 1997 a oggi non hanno mai realizzato un "6": si tratta di Liguria, Valle d'Aosta, Trentino e Molise.