Il Comune di Rapolano Terme è a disposizione della cittadinanza per la segnalazione dei danni causati dalle violenti piogge che hanno colpito il territorio il 21 ottobre.  Le schede, da compilare allegando un’adeguata documentazione fotografica, si possono trovare all’ufficio Relazioni con il Pubblico, dove il personale del comune aiuterà nella compilazione, ma si possono anche scaricare dal sito www.comunerapolanoterme.it.
Le schede compilate, che si rivolgono a privati cittadini, condomini e associazioni socio-sanitarie, andranno poi consegnate all'ufficio Protocollo del comune. L’amministrazione comunale ricorda che è necessario conservare qualunque documento attestante le spese sostenute da rendicontare nelle fasi successive alla procedura. Le schede di segnalazione rappresentano uno strumento obbligatorio per avviare le procedure di accertamento dei danni subiti a seguito dell'evento alluvionale. 
 
Viabilità – A Serre di Rapolano, intanto, è stata riaperta Via Serraia con un senso unico che permette l’accesso al centro storico. La strada era stata chiusa in seguito al crollo del muro sottostante. Il personale dell’ufficio tecnico del comune ha provveduto alla pulizia e alla messa in sicurezza del tratto stradale e, dopo i necessari sopralluoghi, saranno intrapresi i lavori di ricostruzione del muro stesso.

Articolo precedenteProcesso Meredith, le verità di Sollecito: «Non sono un assassino, mi sento perseguitato»
Articolo successivoCarceri violente, a Lucca aggredito ispettore della polizia penitenziaria