E’ crollata la parete dell’abitazione in località Panicaglia nel comune di Borgo San Lorenzo (Firenze) su cui nella mattinata di ieri era apparsa una vistosa crepa. A causare il crollo l’abbondante pioggia che si è abbattuta sul paese nei giorni scorsi.

Il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini in un post su Facebook ha scritto questa mattina: «Purtroppo la situazione sta peggiorando. Abbiamo assistito anche al crollo della parete di un'abitazione. In attesa di sapere quali siano le risorse disponibili dagli altri enti – ha spiegato Bettarini – abbiamo stanziato in somma urgenza le risorse per attivare i monitoraggi e aiutare le famiglie a trovare una sistemazione». Le famiglie allontanate dalle loro abitazioni sono 11 con 28 persone ospitate in gran parte presso amici e parenti e una presso un agriturismo di Borgo San Lorenzo. Il fronte di frana è  lungo 400 metri e interessa la parte di via del Cantone che porta verso la scarpata sul torrente Cale.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Articolo precedenteIl futuro dell’antico spedale senese tra Eataly e Capitale della cultura. Il Fatto Quotidiano vs sindaco
Articolo successivoSanta Maria della Scala, sia dibattito degno di una Capitale della Cultura