Sarà letta probabilmente intorno alle 20 la sentenza del nuovo processo d'appello per l'omicidio di Meredith Kercher che si è svolto a Firenze. Lo ha annunciato in aula il cancelliere della Corte. Una nuova verifica sull' orario sarà comunque compiuta dallo stesso cancelliere intorno alle 19. I giudici sono ormai da quasi otto ore in camera di Consiglio. Questa mattina dopo il ritiro della Corte, Contrariamente a quanto aveva annunciato questa mattina prima di lasciare l'aula, Raffaele Sollecito non sarà in aula per la lettura della sentenza, nel corso del pomeriggio ha invece preferito rinunciare ed avrebbe lasciato Firenze insieme ai suoi familiari. Amanda Knox, intanto, in casa con la madre a Seattle, ha spento la Tv e attende notizie dai suoi difensori.
Pranzo in Camera di Consiglio I giudici della Corte d'assise d'appello di Firenze impegnati a decidere la sentenza del processo hanno pranzato in Camera di Consiglio. Una cameriera ha portato un carrello con sopra alcuni piatti. La Camera di Consiglio è cominciata stamani poco dopo le 10 e vede impegnati due giudici togati e sei popolari.
La Knox aspetterà la sentenza con la mamma in America Sollecito e Amanda Knox si sono sempre proclamati estranei all'omicidio compiuto a Perugia la sera del 1 novembre 2007. Condannati in primo grado e assolti in appello, la Cassazione ha annullato quest'ultima sentenza disponendo, per questioni procedurali, un nuovo dibattimento a Firenze. Scarcerati dopo l'assoluzione, la Knox è tornata a casa a Seattle, negli Stati Uniti. La giovane americana ha annunciato che attenderà la sentenza con la madre nella loro abitazione americana ed «è agitatissima». La giovane americana lo ha fatto capire a uno dei suoi difensori, l'avvocato Luciano Ghirga, che ieri sera l'ha sentita al telefono. La Knox seguirà la sentenza attraverso i siti internet e al telefono con i suoi difensori. L'ora di Seattle è nove ore indietro rispetto a quella italiana, quindi la sentenza arriverà dopo le 8.00 di mattina in base all'ora americana.