Mezzo chilo di cocaina nella scatola di biscotti. A scoprire  una 28enne incensurata di Siena i Carabinieri di Siena durante normali controlli sulle strade del territorio.
 
I controlli e l'arresto Nella tarda serata di ieri in località Due Ponti, il Nucleo Investigativo ha fermato l’auto con a bordo la ragazza, F. F., residente a Siena che durante i controlli ha mostrato segni di nervosismo che hanno insospettito i Carabinieri. La ventottenne avrebbe poi cercato di liberarsi della scatola di biscotti e, proprio questo gesto, ha indotto gli uomini dell’Arma ad approfondire il controllo raccogliendo la scatola gettata in terra e rinvenendo all’interno l’ingente dose di droga. La ragazza è stata immediatamente condotta al carcere di Sollicciano a Firenze in attesa di convalida dell'arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
 
Indagini a tappeto su provenienza Avviate ora le indagini a tappeto da parte del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Siena sulla provenienza e la destinazione dell’ingente quantitativo di cocaina sequestrato. La ragazza attualmente non avrebbe fornito indicazioni utili sulla provenienza della cocaina. Il grosso quantitativo di droga, per un valore commerciale di circa 40mila euro, sarà inviato ora al laboratorio di analisi dei Carabinieri a Grosseto allo scopo di identificarne la purezza e scoprire dettagli utili per scovare il canale attraverso cui lo stesso stupefacente è arrivato in Italia. Il fermo della ragazza giunge dopo l’intensificarsi dei controlli da parte del comando provinciale dei Carabinieri di Siena su tutto il territorio con piccoli sequestri dello stesso stupefacente operati nei giorni scorsi.