«Fortunatamente rispetto a chi pensa di avere già tutte le risposte e minimizza come la Regione Toscana ci sono istituzioni che si pongono in una posizione di ascolto e hanno ancora cura delle istanze delle comunità locali come la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini». E’ quanto afferma il Sindaco di Volterra Marco Buselli dopo aver ricevuto una lettera di risposta dalla Presidente della Camera dei Deputati Boldrini sulle questioni sollevate dall’Amministrazione Comunale sulla Solvay. Nei giorni scorsi, infatti, il Sindaco aveva scritto sia all’Onorevole Boldrini che al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano evidenziando le criticità emerse ai danni dei cittadini volterrani.
«La Presidente – si legge nella lettera inviata al Comune – ha disposto che copia della sua lettera sia trasmessa alla Commissione parlamentare competente, affinché i deputati che ne fanno parte possano prenderne visione ed assumere le iniziative che riterranno appropriate».
«E’ indispensabile – conclude Buselli – fare chiarezza quanto prima e soprattutto che i cittadini abbiano le risposte che attendono da troppo tempo. Per questi motivi nei prossimi giorni chiederò ufficialmente di essere ascoltato in audizione alla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati».
Home Comuni