“Asciano nel piatto” porta l’arte in tavola. Venerdì 3 maggio alle 20,30 nuovo appuntamento con la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i ristoranti del territorio, Biancane S.C. e Fisar delegazione Valdichiana.
Protagonista sarà il ristorante “La Torre” con una cena ispirata al “Chiostro del Sodoma”, l’affresco che si trova nel Chiostro Grande dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Il menù della serata propone crostini di nonna Luisa, vellutata di asparagi, pici al petto di colombo, anatra in porchetta, patate novelle, spinaci insaporiti e fragole al limone. Il tutto accompagnato dai vini dell’azienda agricola Abbazia Monte Oliveto Maggiore presentati dai sommelier Fisar Valdichiana.
“Asciano nel piatto” rientra nel calendario di appuntamenti di “Sapori delle Crete Senesi”, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di questo angolo di Toscana. Le prenotazioni alle cene si effettuano contattando direttamente i ristoranti.
Per informazioni: Biancane S. C. tel. 0577 718811 cell 349 7504247 – biancane@inwind.it
Home Asciano