«In relazione a quanto apparso in data odierna sugli organi di informazione, in merito alle possibili decisioni che Toremar potrà assumere a riguardo di una nuova agevolazione nei confronti dei cittadini nativi, assimilati ai residenti, dell’Isola d’Elba, preme precisare che anche questa Amministrazione ha da tempo avviato contatti con la Compagnia di navigazione che gestisce il servizio pubblico da e per il Giglio».
 
Così il sindaco di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, in merito alle notizie di stampa sulla proposta di applicazione di tariffe residenti per i nativi all’isola dell’Elba.
 
«Questa idea – continua Ortelli – nasce da esperienze già maturate da parte della società Maregiglio che le attua da tempo, anche se il concetto di ‘nativo’ al Giglio assume un significato diverso perché da molti anni ormai i gigliesi nascono in strutture ospedaliere del continente. In ogni caso, stiamo mettendo a punto con la compagnia una vera articolazione del sistema di applicazione delle tariffe agevolate, in considerazione anche dell’appartenenza nativa. E ci auguriamo di concretizzare in tempi rapidi una soluzione che possa venire incontro alle esigenze di molti gigliesi che, per motivi diversi, sono costretti a vivere fuori dell’isola».
 

Articolo precedenteAsciano tutela la famiglia, nel 2012 141mila euro per servizi e agevolazioni
Articolo successivoQuel trampolino chiamato Siena. La vergogna delle monetine