La Santa Luciaspa, oggi sciolta e riassorbita dal Comune di San Gimignano che ne era l’unico proprietario, ha vinto una causa con la società Adak Italia per un esborso immediato di 265.266,55 euro, già pagati con apposito assegno, a titolo di risarcimento per il danno arrecato.
La Società Adak Italiaaveva sottoscritto un contratto di affitto, dal 2005 al 2010, con la Società Santa Lucia spa per l’utilizzo esclusivo di 40 piazzole all’interno del Campeggio “Boschetto di Piemma”. Le stesse piazzole erano adibite alla sistemazione di “casette mobili” che la stessa Adak Italia avrebbe locato ai propri clienti. Nel 2007 la Adak aveva interrotto unilateralmente il contratto in essere, cessando di pagare alla Santa Lucia spa il canone pattuito e adducendo motivi che poi il giudice ha ritenuto essere infondati, dando così ragione alla Santa Lucia spa che aveva promosso la causa risarcitoria.
«Siamo molto felici dell’esito favorevole di questa causa che ci consegna una cifra risarcitoria significativa – ha commentato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. La somma del risarcimento sarà utilizzata per opere pubbliche nella nostra Città e nel territorio. E’ inoltre la conferma del corretto operato della Santa Lucia che si è sempre mossa nell’ambito delle leggi e delle migliori opportunità per il consolidamento e la redditività della società stessa». «Siamo di fronte ad una bella riprova che l’azione gestionale della Santa Lucia, messa in campo dai vari Cda che si sono susseguiti, è sempre stata improntata alla massima correttezza e trasparenza – ha sottolineato Pierluigi Marrucci, ex presidente della Santa Lucia spa -. Noi ed il Comune abbiamo aderito ai dettati di legge, sciogliendo la società e privatizzando la gestione del Camping, ma possiamo dire con assoluta certezza, e questa sentenza ce lo dimostra, che la nostra azione è sempre stata volta a rafforzare i conti della società e a darle un solido futuro economico».