Una serata in musica all’insegna di generi, stili e origini diverse. Si può riassumere così il nuovo appuntamento con la quindicesima edizione del Live Rock Festival di Acquaviva (SI). Giovedì 8 settembre a partire dalle 21.30 nei Giardini ex Feriale del borgo alle porte di Montepulciano, protagonisti saranno Marco Parente e i gruppi The Hidden Cameras (Canada) e Dewolff (Olanda).

La serata Tanti gli elementi e i generi che animeranno la serata: Marco Parente è uno dei giovani di maggiori prospettive per il rock italiano, grazie al suo stile innovativo che abbraccia sia la musica d’autore, sia l’indie. Unicità che connota anche la band canedese The Hidden Cameras, famosa nel panorama rock internazionale grazie alle loro audaci provocazioni nei testi e nelle melodie pop che alludono alla musica barocca. Blues, psichedelica rockttopp sono invece i generi che animano i Dewolff, giovanissimo gruppo olandese capace di animare ogni brano con stile, volume ed una profonda anima musicale. Cresce intanto l’attesa per l’esibizione di Tricky la cui esibizione è in programma per il 9 settembre insieme a quelle di Stato Sociale e Aucan, altre due interessantissime novità del panorama nazionale.
 
Ambiente ed enogastronomia Musica e buon cibo sono le caratteristiche che rendono il Live Rock Festival un evento veramente unico nel suo genere. A differenza di tutte le manifestazioni legate al rock e ai concerti live, ad Acquaviva viene allestito un ristorante con le specialità della tradizione toscana, comprese le degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano. La propensione ecologista si conferma con il progetto Mater-bi Live che prevede l’utilizzo di stoviglie biologiche per i servizi di ristorazione. Un impegno ambientalista che viene rilanciato grazie alle collaborazioni con Legambiente e AcquaLive, per risparmiare acqua e ridurre i rifiuti. Il Festival è realizzato grazie alla collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Siena, Fondazione MPS e Comune di Montepulciano.