Momenti di vita vissuta resa eterna dalla poesia, emozioni e ricordi legati anche a Casciana Terme raccontati con genuinità. E’ “I fiori dentro – Raccolta di emozioni” il volume scritto dall’artista Solange, che l’autore presenterà giovedì 25 luglio allo Chalet delle Terme nell’ambito di “Casciana Cultura” (ore 21,30 – leggi). Ad accompagnare la presentazione l’esibizione del cantante Alessandro Canino
L’amore per Casciana Terme – «È una grande emozione venire a Casciana Terme – dichiara Solange -, il luogo dove questo volume è nato. Mentre lo scrivevo, il mio primo pensiero è stato rivolto a Casciana e all’immagine di me con mia madre: il ricordo è struggente perché venivo alle Terme di Casciana con lei che oggi non c’è più. Salire sul palco sarà un’emozione fortissima che dedico proprio a lei. Nel libro – prosegue Solange – ci sono anche poesie legate a Casciana Terme che, nel corso degli anni, ho imparato ad apprezzare dal punto di visto storico, culturale e ambientale. È una cittadina splendida, un “parco giochi della felicità”, dove la gente trasmette grande positività».
Il volume –Il libro è un insieme di emozioni vere, colorate perché positive, libere come l'autore che, racconta momenti di vita vissuta e resa eterna dalla poesia, brandelli di vita che Solange ha esposto nel libro in modo diretto, sofisticato e decisamente molto semplice, come dimostra di essere lui stesso. La natura, il ricordo, l'amore: Solange raccoglie a 360 gradi le emozioni di una vita, e le espone seguendo il filo logico suggerito dal cuore. Nel libro ci sono contributi anche di altri personaggi dello spettacolo, come Massimo Boldi e Emanuela Aureli, contributi che danno il senso anche di chi è Solange, e di come sa farsi voler bene.