Sono 55 le domande pervenute alla Provincia di Siena per la designazione di 2 nomi da parte dell’ente per la futura Deputazione Generale della Fondazione Mps. E’ scaduto alle 12 di oggi, come previsto dal bando emesso il 2 luglio scorso, il termine per la presentazione delle candidature. Le 55 domande passano ora da una verifica dei criteri richiesti per poi procedere alla designazione dei 2 membri da parte del presidente della Provincia di Siena solo dopo un confronto con i 36 sindaci del territorio.

Comune, 62 candidati per 4 posti I 2 andranno ad aggiungersi ai 4 membri che saranno invece designati dal sindaco di Siena sulla base delle 62 candidature pervenute in Comune alla scadenza del 16 luglio prevista dal bando emesso da Palazzo Pubblico. Pubblicati, sul sito internet del Comune, l’elenco e  i curricula delle 62 persone che hanno presentato la candidatura per la designazione.

La prossima Deputazione Generale Dovrà essere nominata entro il 4 agosto e, come da nuovo statuto, sarà composta da 14 membri. Ai 6 di Comune e Provincia andranno ad aggiungersi 1 ciascuno designato da Regione Toscana, Arcidiocesi di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino, Università degli Studi, Camera di Commercio e Università per Stranieri di Siena. Membri che saranno poi nominati dalla Deputazione uscente. La stessa Deputazione provvederà alla nomina dei rimanenti 3 membri, 2 da scegliersi tra terne di nominativi che dovranno essere proposte da Cnr e Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici, 1 da scegliersi nella terna della Consulta Provinciale del Volontariato che ha già indicato Vareno Cucini, Raffaele Bottone e Mara Capitani

Articolo precedenteStrage di Viareggio, tutti gli imputati rinviati a giudizio. Processo al via il 13 novembre a Lucca
Articolo successivoProcesso Concordia, chiusa la prima fase. Il comandante Schettino torna in aula il 23 settembre