I Campionati mondiali di Blood Bowl del 2015 potrebbero avere come sede Lucca che si è candidata ad ospitare la competizione incentrata sul famoso gioco da tavolo, creato da Jervis Johnson come parodia fantastica del football, messo in commercio per la prima volta nel 1986 e ripubblicato costantemente in nuove edizioni e che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
Il gioco E' ambientato in un universo fantastico popolato da guerrieri umani, elfi, orchi e troll. Fra le città in cui si svolge c'è quella di Luccini, nata unendo Lucca con Puccini. Una competizione che richiamerebbe a Lucca circa 200 squadre formate da 6 giocatori ciascuna, provenienti dai 5 continenti, oltre agli accompagnatori.
La candidatura A presentare la candidatura di Lucca è stata proprio la Ludolega Lucchese, associazione molto attiva sul territorio, e Lucca ha vinto le "primarie" nazionali, proponendo una candidatura capace di mettere insieme le grandi strutture che offre con la passione dei singoli giocatori. Un caso esemplare di collaborazione e sinergia riconosciuto dal comitato italiano del gioco, che ha permesso a Lucca di aggiudicarsi l'onore di sfidare, a nome dell'Italia, altre città europee come Parigi o Copenaghen e capitali del divertimento come Las Vegas, per ospitare i mondiali del gioco. Spetterà adesso al comitato internazionale l'ultima parola.