Miss Italia potrebbe lasciare la Toscana. Dopo le ultime due edizioni svoltesi a Montecatini Terme (Pistoia), Miren, la società che organizza il concorso di bellezza annuncia attraverso una nota che «non sarà Montecatini Terme a ospitare l'edizione 2013 di Miss Italia».
La nuova sede fuori Toscana? Su quale sarà la nuova sede del concorso, non inserito a quanto si sa nei palinsesti Rai, si spiega che «allo stato attuale sono in corso trattative avanzate con regioni e comuni d'Italia per l'individuazione della nuova sede». ''Con riferimento agli ultimi articoli apparsi sui quotidiani, in merito ai rapporti tra il comune di Montecatini Terme e Miss Italia – si legge nella nota -, la Miren precisa che il contratto con Montecatini Congressi Convention Bureau è scaduto lo scorso anno. Pertanto, la sede ospitante la manifestazione 2013 non è la città toscana. Patrizia Mirigliani – conclude la nota – ha ringraziato il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi per l'ospitalità e l'accoglienza riservata al Concorso in questi ultimi due anni, le associazioni degli albergatori, in particolare la dottoressa Francesca Taddei, e tutti gli operatori economici».
Il sindaco: «Troppe critiche in città» «Miss Italia ha abbandonato Montecatini per le troppe critiche ricevute in città». Lo ha detto il sindaco della località termale, Giuseppe Bellandi. «Probabilmente – ha aggiunto Bellandi – Patrizia Mirigliani si è sentita offesa dall'aggressività che alcune persone hanno espresso nei confronti del concorso. Sono rimasto solo, in città, a difendere Miss Italia e mi dispiace che sia andata così e che qualcuno sia riuscito ad allontanare, con le eccessive critiche, una manifestazione che ci ha dato due anni di importante visibilità. Mirigliani ha tutta la mia solidarietà e capisco che, in questa situazione, abbia preferito non proporci neanche un eventuale nuovo format o una nuova data per lo svolgimento dell'evento»