Saranno i Matrioska ad infiammare “Birrarbia” sabato 25 giugno. Dalle 22,30 farà tappa ad Arbia Scalo (Asciano) la band che si è imposta nella scena alternativa italiana fondendo i generi dello ska, rock, punk e pop, e proporrà una tappa del suo Occhi Mossi Tour (ingresso gratuito). Ad aprire il concerto saranno i La Gerberette.
8 tipi di birre tutte da gustare La serata sarà poi all’insegna di birre d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi. E’ infatti questa la ricetta del divertimento di “Birrarbia”, la manifestazione organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in programma fino a domenica 26 giugno. Protagoniste assolute le birre; 8 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali made in Pienza a Siena. Tantissime le novità di questa settima edizione a cominciare da una nuova location sull’erba per arrivare ad un mercato di oggetti artigianali, da nuovi piatti da degustare a un ampio merchandising. Birrarbia brinda poi alla solidarietà con I volontari dell’Avis Taverne e Arbia organizzatori della manifestazione che, con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e con il contributo di Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena, si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.
Il programma A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi e crepes alla nutella oltre ad un corner tutto dedicato al fritto. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Kulmbacher – Landbier – Kapuziner – Monchshof – Palm Royale) e le artigianali prodotte dalla Brasseria della Fonte. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica a partire dalle 22. La serata conclusiva, domenica 26 giugno, sarà affidata alla musica scanzonata e irriverente dei Mischion Impossible. Il ritmo sarà poi il protagonista anche in orario aperitivo con i Bandainhos, l’orchestra di bambini alle prese con le percussioni brasiliane.