Costo delle bollette dell’acqua ridotto per gli alluvionati di Albinia. Lo ha deciso il direttore generale dell'autorità idrica Toscana Alessandro Mazzei ha approvato i criteri per agevolare gli utenti del servizio idrico integrato che hanno subito danni dall'alluvione del novembre 2012 nel comune di Orbetello (Grosseto) nel territorio gestito dalla società Acquedotto del Fiora Spa (leggi).

L’agevolazioneIl provvedimento prevede di estendere per un anno di consumi, agli utenti colpiti dai fenomeni alluvionali, una riduzione del 70% dell'importo fatturato in bolletta. «Si è infatti stabilito di applicare in questi casi – spiega il direttore generale – la misura massima dell'agevolazione consentita dal regolamento per l'attribuzione di benefici a sostegno delle utenze deboli. Si è, inoltre, deciso di contenere al massimo il disagio dei cittadini coinvolti prevedendo che il gestore Acquedotto del Fiora richieda direttamente ai Comuni competenti l'elenco dei soggetti per i quali si è potuto accertare un danno all'immobile secondo i parametri». Le famiglie potranno godere dell'agevolazione tariffaria a partire dalla prima fatturazione utile per i consumi riferibili al periodo novembre 2012-ottobre 2013.

Articolo precedenteCinema, teatro e letteratura, Firenze ricorda Tabucchi a un anno dalla morte
Articolo successivoAree industriali italiane, podio tutto toscano tra le cento più ecosostenibili. Al vertice il distretto tessile di Prato