Il Tar del Lazio ha convocato sabato 2 febbraio Bankitalia – che nell'occasione sarà rappresentatta dagli avvocati dell’istituto centrale – per acquisire «documentati chiarimenti» in ordine al via libera di via Nazionale ai Monti-Bond per Mps. Il Tribunale ha così accolto una richiesta presentata dal Codacons. (leggi)

Il ricorso Lo scorso lunedì il Codacons aveva presentato un ricorso d'urgenza al Tar del Lazio chiedendo di annullare la delibera con la quale il Direttorio della Banca d'Italia aveva espresso parere favorevole al Tesoro all'emissione di Monti-Bond da 3,9 miliardi da parte della banca senese, strumenti che saranno sottoscritti dal Ministero dell'economia. «È necessario, ai fini del decidere il ricorso acquisire immediatamente i provvedimenti impugnati ed in particolare la delibera adottata dal Direttorio della Banca d'Italia» spiega il Tar. Secondo il Codacons il deposito della delibera dovrà avvenire entro le 9.30 di domani. Non solo, il presidente della III sezione del tribunale ha quindi convocato Bankitalia per acquisire «documentati chiarimenti, in ordine ai punti controversi messi in discussione dal ricorso».
 

Articolo precedenteCastiglioncello dice addio al suo pino. Abbattuta tra le polemiche pianta secolare per «limitata stabilità»
Articolo successivoSiena, si candida Valentini e chiede a Ceccuzzi «un passo indietro o il Pd sarà spazzato via»