San Gimignano rende omaggio a uno dei più grandi cantanti lirici italiani e concittadino: Piero Sardelli. Sabato 24 novembre al Teatro dei Leggieri andrà in scena “La voce prima del silenzio”, spettacolo scritto e diretto da Igor Geat prima assoluta nella città natale di Sardelli, a San Gimignano (pomeridiana alle 18.30 e serale alle 21).
 
Lo spettacolo Lo spettacolo è liberamente tratto dalla Bohème di Giacomo Puccini ed è dedicato alla vita del tenore sangimignanese. Organizzatrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di San Gimignano e della Regione Toscana, l’Associazione culturale C.A.M.I. (Centro Artistico Musicale Italiano) nata nel 1984 per volontà proprio di Sardelli e del Maestro Nello Segurini e che oggi sopravvive grazie alla compagna di vita del tenore, Adele Stampanoni. Il diario di Francesca Ferrari sulla biografia del celebre tenore si intreccia con le vicende degli artisti della Bohème e diventa spettacolo teatrale “La voce del silenzio”. Sul palco l’attore Alessio Sardelli (Piero Sardelli/Marcello), il tenore Simone Di Giulio (Rodolfo), la performer Francesca Ferrari (Musetta), il Maestro Concertatore Domenico Poccia (Schaunard) e il soprano Francesca Rini (Mimi). Aiuto regia di Matteo Consoli, curatrice evento Silvia Martella e editino video di Manlio Caizzi.

Articolo precedenteSan Gimignano, i nuovi bagni pubblici funzionano con la card del parcheggio
Articolo successivoNatale nero per gli italiani. Confcommercio: «E’ recessione piena». La proposta: «Anticipiamo i saldi»